Valorizzazione tecnico economica delle produzioni agricole e zootecniche
La cooperativa, grazie ai propri tecnici e alla propria struttura si propone di dare un servizio di consulenza nel settore primario, di vendita delle materie prime, di ritiro, trasformazione e analisi delle produzioni dei propri soci e non, per l’immissione nei mercati.
Tutela del mercato di tali produzioni
Grazie all’attività mutualistica di massa, la cooperativa si propone di tutelare il mercato delle produzioni agricole e zootecniche dei propri soci, salvaguardando prezzi, merci e scambi.
Sviluppo tecnico, economico e sociale
Sempre attenta ai mercati, la cooperativa si propone, grazie alle attività sociali, allo sviluppo tecnico, economico e sociale dell’agricoltura, nel quadro degli orientamenti e degli indirizzi generali dell’economia regionale e nazionale, nonché degli obbiettivi della politica agricola dell’Unione Europea.
Attività sociali e didattica
La cooperativa si propone di istituire attività sociali per il bene comune, come didattica per l’agricoltura, tra i quali corsi per patentini vari, convegni su problematiche attuali e incontri con Enti. Offre possibilità di stage per alunni di istituti scolastici attinenti al settore primario. E’ Inoltre attiva nell’apporto di risorse ad Enti locali con fini sociali che esulano dall”agricoltura.
Una coopetativa agricola al servizio di tutti
Negli ultimi anni Agribagolo è sempre più legata anche al cittadino non socio, fornendo consulenza e vendita al dettaglio per il piccolo orto, giardinaggio, l’allevamento amatoriale fino alla cura dell’animale da compagnia.